dall'On. Figuccia
Palermo, 5 novembre 2019
"Prendo atto che il provvedimento punitivo nei confronti del lavoratore Forestale Giuseppe Fiore è stato revocato.
Giuseppe è un operaio modello che s'impegna quotidianamente per migliorare le condizioni lavorative dei suoi colleghi. Incontrato la settimana scorsa durante la mia visita al cantiere di Partinico in cui è stato impegnato per lavori di messa in sicurezza del territorio, aveva ricevuto poche ore dopo un ordine di trasferimento da parte dell'Amministrazione". - Lo afferma l'on.Vincenzo Figuccia deputato Udc all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia -.
"Incredulo e sconcertato avevo sin da subito segnalato tale discriminazione ingiustificabile, promettendo che insieme ai lavoratori liberi - prosegue Figuccia - avrei continuato la mia azione senza farmi condizionare dal clima di paura ingenerato". "Soddisfatto per il risultato ottenuto che ha riportato un clima di serenità per Giuseppe ed i suoi compagni, continuerò le mie visite presso i cantieri in cui sono impegnati uomini e donne che con orgoglio operano per mitigare il rischio idrogeologico a cui è soggetto il territorio. Oltre a rilasciare un riconoscimento di merito ad ogni operatore per le opere eseguite in favore della collettività, - conclude il parlamentare -segnalerò le criticità che minano la sicurezza degli stessi all'interno dei luoghi di lavoro, nella consapevolezza che la sola strada per restituire dignità ad un comparto spesso bistrattato rimane lo strumento della lotta, pacifica ma decisa ed intransigente".
Leggi anche:
Forestali. Figuccia: "Inaccettabile punizione del lavoratore che s'impegna a tutela dei suoi colleghi"
Forestali, Figuccia al canale della diga Jato: "siete gli eroi del nostro territorio"
Canale della diga Jato. Consegnato riconoscimento ai forestali per i lavori di messa in sicurezza del territorio. Il Blog: bene, gent.mo on. Figuccia, il vero riconoscimento sarebbe quello di aumentare le giornate per come promesso dal presidente e dall'assessore della sua coalizione
Forestali. Figuccia: "Condivido considerazioni del Blog dei forestali e continuerò la battaglia per restituire dignità ai lavoratori". Chiedo all'assessore Bandiera di intervenire in maniera risoluta su questo tema
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.