06 settembre 2019

STROMBOLI. TECNICI DRPC SICILIA ALL’OPERA PER LA REVISIONE DEL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE. CALOGERO FOTI: “DAL 3 LUGLIO A FIANCO DELLA CITTADINANZA PER FORNIRE SUPPORTO, RASSICURAZIONE E SOSTEGNO”. FOTO


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Dott.ssa Maria Giambruno
Ufficio Stampa e Comunicazione 
Presidenza della Regione Siciliana 
Dipartimento della Protezione Civile



PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA

DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE


STROMBOLI

TECNICI DRPC SICILIA ALL’OPERA

PER LA REVISIONE DEL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE



CALOGERO FOTI: “DAL 3 LUGLIO A FIANCO DELLA CITTADINANZA

PER FORNIRE SUPPORTO, RASSICURAZIONE E SOSTEGNO ”


Palermo - Tecnici del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana sono all’opera in queste ore sull’Isola di Stromboli per effettuare la verifica delle aree di attesa e di ricovero e il monitoraggio delle strutture ricettive e delle attività imprenditoriali. Le rilevazioni si rendono necessarie per procedere alla revisione del Piano di protezione civile.

Nelle stesse ore i volontari del Gruppo comunale di protezione civile del comune di Lipari stanno effettuando la manutenzione delle sirene che costituiscono il sistema di allerta attraverso cui gli abitanti dell’Isola di Stromboli vengono avvertiti dell’attività esplosiva del vulcano o dell’eventuale rischio tsunami.

“L’attenzione per l’Isola di Stromboli è alta - dichiara Calogero Foti, Capo del Dipartimento della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana. La nostra presenza sull’Isola sin dal 3 luglio, a fianco del Sindaco Marco Giorgianni e della popolazione - unitamente alle forze del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a quella delle organizzazioni del volontariato locale - serve a fornire ogni supporto, rassicurazione e sostegno alla popolazione”.










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.