07 settembre 2019

GRANITICO, MARMOREO E INUTILE: È MUSUMECI L’UNIONE EUROPEA HA SCOPERTO IL TRUCCO DI ALCUNI PROGETTI PRESENTATI DALLA REGIONE E HA CHIUSO LA CASSA


Dal sito www.buttanissima.it

GIUSEPPE SOTTILE
Antonio Fraschilla, autorevole cronista di Repubblica, ci informa che l’Unione Europea ha scoperto il trucco di alcuni progetti presentati dalla Regione e ha chiuso la cassa. Palazzo d’Orleans voleva farsi finanziare opere già in costruzione: dai depuratori delle Eolie al “passante” di Palermo. E Bruxelles non solo ha cancellato contributi per 160 milioni ma ha pure bloccato tutti i pagamenti. “Un disastro”, annota Fraschilla. Ma il disastro non sembra turbare Nello Musumeci. Né tantomeno i vari assessori ormai costretti a stringere ulteriormente la cinghia: dopo il buco di 400 milioni, registrato a sorpresa dagli uffici del Bilancio, la batosta dell’Ue proprio non ci voleva. Si prepara una stagione di lacrime e sangue. Ma il governicchio di Palazzo d’Orleans sopravvive, granitico e marmoreo, alla propria indolenza: l’acqua lo bagna e il vento lo asciuga.

Fonte: www.buttanissima.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.