04 Luglio 2019
Un vasto incendio ha interessato ieri la zona del lago artificiale della Trinità nel territorio tra Castelvetrano e Mazara del Vallo. Circa 50 ettari di vegetazione sono stati distrutti dalle fiamme nel pomeriggio. La nuvola di fumo generata dall’incendio era talmente estesa da coprire anche la luce del sole su gran parte della città.
I danni sono stati contenuti grazie al prezioso intervento del Corpo Forestale e dei volontari del NOE. Se l’incendio non fosse stato domato in tempo, alimentato dal vento, avrebbe potuto minacciare il boschi di Besi, Trinità e Marroccella con conseguenze decisamente più gravi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.