04 luglio 2019

CI SONO PER CASO LAVORATORI FORESTALI A TEMPO DETERMINATO IMPEGNATI PRESSO GLI UFFICI CON MANSIONI DI ADDETTI AI SERVIZI GENERALI E ANCHE CON MANSIONI DI SUPPORTO? QUALORA CORRISPONDESSE A VERITÀ, CI SI TROVEREBBE DI FRONTE AD UN FATTO MOLTO GRAVE



di Michele Mogavero
Il Blog è venuto a conoscenza di un documento delle Segreterie di Fai, Flai e Uila Palermo, ma non ha la certezza della veridicità dello stesso. Visto il contenuto, ho cercato di contattare i Sindacati per verificare il tutto, ma purtroppo non sono al momento raggiungibili. 
Nel frattempo ho deciso ugualmente di pubblicare il testo


FAI CISL, FLAI CGIL, UILA UIL
Atteso che l'Ust di Palermo sembrerebbe aver rilasciato certificazioni ai lavoratori forestali a TD con le quali attesta che gli stessi sono stati impegnati presso i propri uffici con le mansioni di "Addetti ai servizi generali" e di "Addetti ai servizi generali con mansioni di supporto", con il seguente comunicato le Segreterie provinciali di FAI, FLAI e UILA informano che si rendono disponibili a mettere a disposizione di tali lavoratori i propri legali per l'attivazione delle cause di lavoro per l'inserimento nei ruoli della Regione o in seconda opzione al passaggio a T.I.. 
Riteniamo, che vista l’effettiva situazione con il mancato rispetto delle indicazioni di legge (art. 29 L.R. 11/89 e s.m.i.) e la conseguente errata interpretazione del CIRL, i presupposti ci siano tutti, e i lavoratori effettivamente sfruttati per le loro reali e documentate professionalità non dovrebbero farsi alcuno scrupolo di attivare una vertenza a loro tutela.
Le segreterie provinciali di Palermo






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.