01 febbraio 2018

SERVIZIO ANTINCENDIO IN SICILIA, PREVISTI 9 MILIONI NELL’ESERCIZIO PROVVISORIO AFFINCHE’ TUTTO SIA PRONTO PER L’INIZIO DELLA STAGIONE, OVVERO DAL 15 GIUGNO


31 Gennaio 2018
“Per la prima volta nella storia abbiamo previsto l’appostamento di 9 milioni in esercizio provvisorio per garantire la partenza del servizio antincendio e affinche’ tutto sia pronto per l’inizio della stagione, ovvero dal 15 giugno. Cio’ non era stato possibile in passato perche’ si era fatto ricorso all’esercizio provvisorio e la Finanziaria e’ stata pubblicata il 30 aprile. C’era quindi la possibilita’ che l’antincendio partisse ad agosto, un oltraggio e una presa in giro in una terra come la nostra”. Lo ha detto l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, nel corso di una conferenza stampa a Palermo per illustrare le linee programmatiche. “Globalmente la dotazione economica e’ gia’ stata stabilita, parliamo di un totale di 64 milioni di euro, di cui appunto 9 gia’ stanziati per l’avvio di operai a tempo determinato – ha aggiunto -. La nostra volonta’ sarebbe quella di anticipare il servizio antincendio, ma una giornata costa 630 mila euro: anticipare di 15 giorni il servizio e partire dunque dall’1 giugno significherebbe appostare altri 9 milioni, sarebbe un servizio fondamentale ma altrettanto gravoso sulle finanze della Regione”. (ITALPRESS)

Fonte: siciliainformazioni.com


Leggi anche: 

La nota. Territorio e Ambiente, Cordaro: "Ecco le mie priorità". Il servizio antincendio sarà attivo, come previsto, dal 15 giugno

Una nuova legge contro l’abusivismo edilizio, Cordaro: ‘In Sicilia occorre tenere conto di alcuni casi limite’. Vogliamo tornare a occuparci di corpo forestale che dobbiamo dotare di mezzi idonei per affrontare con competenza e per tempo l’antincendio. (Video)

L'Assessore Toto Cordaro: tornare a definire i ruoli riscrivendo le regole: al governo l’azione di indirizzo e la responsabilità di rivedere norme inapplicabili. Bisogna riportare l’assessorato al centro della progettazione strategica. L’abusivismo resta un reato ma è una ferita aperta che va rimarginata”




2 commenti:

  1. Questa è ancora più bella!!!

    Come cavolo fa a dire che iniziando dal 1 Giugno il costo aumenterebbe di altri 9 milioni, se le giornate rimarrebbero sempre le stesse???

    Non si sta parlando di aumentare le giornate ma di anticipare l'inizio della campagna antincendio per renderla più efficiente, sempre con le stesse misere giornate...., capisce anche lei Assessore???

    Mah!!! chissà con quale testa ragionano.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Quindi il nostro destino è segnato. A vita. 101gioni. Vergogna.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.