22 febbraio 2018

È LA SICILIA LA REGIONE PIÙ BELLA D'ITALIA


Le 4 regioni più belle d'Italia


20 Febbraio 2018
È la Sicilia la regione più bella d'Italia. A stabilirlo sono stati gli utenti del web che hanno votato in occasione del Trofeo delle Regioni.

Il quizgame portato avanti dal portale turistico Italia da Scoprire si è concluso con la vittoria della Sicilia, eletta come “Regione più bella d’Italia”.

Gli utenti che hanno partecipato al socialgame hanno iniziato a votare il 5 febbraio sulla pagina Facebook del concorso, ma anche sul profilo Instagram.

Le venti regioni sono state suddivise in quattro gironi da cinque durante il sorteggio, avvenuto il 4 Febbraio in diretta Facebook. Successivamente, sono andate avanti le prime due regioni più votate.

Alla fine a spuntarla è stata l'isola, considerata la più bella regione in assoluto da 149.882 persone.



1° posto: Sicilia
Un mix di bellezze naturali, di cultura, di buon cibo e ospitalità. La Sicilia conquista il popolo del web, che l'ha premiata. Spiagge di sabbia bianca, boschi, città patrimonio Unesco, panorami marini e montani mozzafiato. L'isola offre tutto questo a chi vuole visitarla, anche al di fuori dei tradizionali percorsi turistici.



LEGGI anche:





2° posto: Liguria
Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Liguria con 121.339 voti. Una regione che non ha bisogno di presentazioni, con gli splendidi paesaggi montani e le spettacolari Cinque Terre.

Photo Credits: Francesco Gola

LEGGI anche: Liguria: le 10 spiagge più belle


3° posto: Puglia
Al terzo posto troviamo la Puglia con 57.193 preferenze. Dal Salento alle Grotte di Castellana, dalle Isole Tremiti a Santa Maria di Leuca, luoghi dalla indiscussa bellezza.





4° posto: Campania

Appena fuori dal podio, al quarto posto in base al voto degli utenti si è piazzata la Campania, una terra ospitale, dove cultura, mare e paesaggi montani condividono i medesimi spazi.


LEGGI anche: Le 10 spiagge più belle del Cilento


Francesca Mancuso





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.