27 gennaio 2017

REGIONE, VIA LIBERA ALLA FINANZIARIA DELLE ASSUNZIONI. IL BLOG: CAPIAMO CHE SIAMO GIA' IN CAMPAGNA ELETTORALE, MA COSA BOLLE IN PENTOLA PER I LAVORATORI FORESTALI? CUTUPIDDI?


Approvato in giunta un testo che apre a concorsi per giornalisti e dà garanzie ai licenziati nel settore della formazione e degli sportelli multifunzionali

Il governo Crocetta approva la nuova Finanziaria, che adesso andrà all'Ars. "Tra le idee nuove contenute nelle finanziaria - si legge in una nota di Palazzo d'Orleans - la possibilità di nominare un amministratore unico dei parchi archeologici, sul modello tracciato da Franceschini, che prevede la possibilità di indicare personalità del mondo della cultura e dell'arte." Via all'obbligo per la Regione e per tutte le aziende controllate, "entro tre mesi dalla pubblicazione della finanziaria, di indire concorsi pubblici per l'assunzione di giornalisti e per gli enti locali di provvedere a farlo nel primo esercizio finanziario, nei limiti delle disponibilità finanziarie e delle possibilità di assumere".

Introdotta una norma sulla formazione professionale che prevede, in caso di perdita dell'accreditamento da parte di qualche ente, l'obbligo  per gli enti che ricevono i finanziamenti di assumerne il personale. Ok anche a una norma per gli ex sportelli multifunzionali la quale stabilisce che "la Regione, per le politiche di sostegno al lavoro effettuate dai centri per l'impiego, si avvale dell'ente strumentale Ciapi, che a sua volta si avvarrà dei suddetti lavoratori".  Un emendamento prevede la trasformazione del Cas in società per azioni al fine di creare una società mista con Anas per la gestione delle strade


26 Gennaio 2017
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/01/26/news/regione_via_libera_alla_finanziaria_delle_assunzioni-156962285/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.