27 gennaio 2017

INCONTRO TRA SINDACATI E L'ASSESSORATO LAVORO SULLE QUESTIONI GRADUATORIE, DID E PATTO DI SERVIZIO. COMUNICATO SINDACALE



INCONTRO ASSESSORE LAVORO DEL 25/01/2016

Oggi si è svolto l'incontro richiesto dalle segr. reg.li FAI FLAI e UILA con l'assessorato al lavoro per definire la problematica dell'aggiornamento delle graduatorie forestali e degli adempimenti riguardanti la did online ed il patto di servizio , ma era presente solo lo staff politico dell'assessore il quale era assente assieme alla direttrice reg.  Abbiamo congiuntamente dichiarato con fermezza che l'assessorato sta dimostrando palese assenza e insicurezza nell'affrontare la questione del rinnovo delle graduatorie con l'aggiornamento al 2015, ormai pubblicate in quasi tutte le provincie provocando un clima di incertezza sui diritti acquisiti e sulla applicazione della normativa, anche in riferimento all'art. 12 della finanziaria e sicuramente scaturiranno montagne di ricorsi legali e di azioni di messa in mora verso l'amministrazione regionale ed i dirigenti preposti propedeutici ad azioni di rivalsa ed all'instaurarsi di un clima di tensione fra i lavoratori.

Abbiamo anche fatto rilevare l'immotivato ed assurdo adempimento della did online e del patto di servizio ai quali i lavoratori agricoli non sono tenuti ad uniformarsi in quanto la normativa sull'indennità di ds agr ha requisiti totalmente diversi. I funzionari presenti non abilitati a prendere decisioni ma solo ad esprimere a parole un inutile giudizio di condivisione, hanno registrato quanto esposto e faranno i portavoce per un incontro ufficiale il prima possibile. Abbiamo dichiarato come segreterie regionali che in mancanza di una convocazione urgente e risolutiva ci attiveremo con conseguente autoconvocazione insieme ad un nutrito presidio permanente di lavoratori per far valer i diritti disattesi e calpestati.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.