SICILIA; FORESTALI: FIGUCCIA (FORZA ITALIA), ASSESSORE CRACOLICI BALBETTA RIFORMA SETTORE FORESTALE MA SUO GOVERNO HA GIÀ PERSO QUATTRO ANNI, SI VADA VERSO IL BOSCO PRODUTTIVO PER GARANTIRE PIENA OCCUPAZIONE E UTILIZZO FONDI UE
Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
GRUPPO PARLAMENTARE
FORZA ITALIA
COMUNICATO STAMPA del 22 giugno 2016
SICILIA; FORESTALI: FIGUCCIA (FORZA ITALIA), ASSESSORE CRACOLICI
BALBETTA RIFORMA SETTORE FORESTALE MA SUO GOVERNO HA GIÀ PERSO QUATTRO
ANNI, SI VADA VERSO IL BOSCO PRODUTTIVO PER GARANTIRE PIENA OCCUPAZIONE E
UTILIZZO FONDI UE
PALERMO – “La riforma del settore forestale balbettata
dall'assessore Cracolici è qualcosa su cui il governo regionale ha perso
già 4 anni. Oggi a causa dell'opera deleteria del governo Crocetta il
settore vive il peggior momento, con poche certezze per il futuro.
Qualsiasi riforma deve partire dalla valorizzazione del bosco,
rendendolo produttivo con il lavoro di personale qualificato ed
attingendo a risorse comunitarie. Un altro nodo che la riforma deve
sciogliere è quello della piena occupazione senza surrogati come i turni
trimestrali che di fatto lasciano precario chi già lo è. Quindi
inviterei l'assessore Cracolici a meno giochi di parole sul tema
altrimenti dal semplice gioco semantico si passa facilmente ad essere
annoverati tra coloro che fanno giochi di prestigio, e si finisce per
essere bari". Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza
Italia all'Assemblea regionale siciliana.
UFFICIO STAMPA – COM’UNICA 3488723447
La ringraziamo carissimo On. Vincenzo Figuccia per l'interessamento che ha avuto e che avrà nei confronti di noi operatori forestali della regione siciliana. Nel farLe presente che l'assessore Cracolici non sarebbe neanche capace di far giuochi di prestigi Vi preghiamo a Voi dell'ARS (90 Onorevoli) di fare del tutto per fare revocare la delega all'ignorantone dell'asseasore Cracolici dal sig. presidente della regione siciliana perchè e stata una GRANDISSIMA PORCATA presentare una riforma impensabile e vergognosa per tutti noi operatori forestali della regione siciliana. Si dovrebbe rendere conto il nostro On. Presidente Crocetta QUANTO MIGLIAIA DI VOTI ha fatto perdere Cracolici nelle prossime elezioni con questa proposta -riforma presentata inutilmente da lui, dico inutilmente perchè sicuro che Voi On. dell'assemblea regionale siciliana palazzo d'orleans neanche la prendete in considerazione, pertanto Vi prego ad incomincoare da Lei carissimo On. Vincenzo Figuccia di anticipare al governo regionale di non permettersi di presentarla all'ARS perchè non accettabile ma solo vergognosa e offensiva nei confronti di migliaia di lavoratori forestali la proposta- riforma di Cracolici l'ignorantone. Questa volta veramente teniamo conto e scriviamo proprio i nominativi degli Onorevoli che si interessano nei nostri confronti per darci un aiutino a transitare a tempo indeterminato chi e piu anziano e a 180 e/o 151 chi e meno anziano di servizio e sopratutto lo dovete fare se volete veramente bene la nostra sbinturata sicilia già disagiata da tanti punti di vista e se volete anche bene ai boschi che solo con il lavoro manuale come viali parafuoco fatti a dovere e con il personale a disposizione si possono evitare incalcolabili danni ai boschi ma anche nei terreni privati perchè quando parte l'incendio o quando finisce si va la maggior parte a colpire anche terreni vicini ai boschi che come già detto sono dei privati. Per chi legge l'invito e rivolto anche ai signori Onorevoli tutti che siano di maggioranza e/o di opposizione alla regione siciliana perchè proprio in questa valutazione dovete essere tutti d'accordo per difendere oltre a noi tutti i boschi che sono anche i vostri. Dimostrateci con sedute starordinarie ed urgente perchè di urgenza dobbiamo parlare quando parliamo di incendi e ora si deve parlare non all'inverno così il prossimo anno evitiamo danni enormi come quelli che abbiamo visto in questi giorni passati. E ancora siamo all'inizio, speriamo bene.
RispondiEliminaCon preghiera all'Onorevoli di scrivere chi vuole intervenire ad aiutare noi forestali e i boschi siciliani di farlo tramite i nostri siti: blog dei lavoratori forestali oppure forwstale news. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)