Incendi boschivi 2015, Forestale: 90 roghi il 17 luglio in tutta Italia
"Sono stati 90 gli incendi boschivi divampati il 17 luglio in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania con 32 incendi è la regione più colpita dalle fiamme, seguita dalla Calabria con 13 e dalla Basilicata con 11", si annuncia in un comunicato del CFS.
"Sono stati 90 gli incendi boschivi divampati ieri (17 luglio) in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania con 32 incendi è la regione più colpita dalle fiamme - si annuncia in un comunicato dei Forestali -, seguita dalla Calabria con 13 e dalla Basilicata con 11."
Il CFS prosegue l'esposizione: "Le province più colpite sono state Caserta e Potenza con 9 roghi ciascuna e Salerno con 8. Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale delloStato ha operato dalla base di Anagnicon un NH500, Eagle 10, a S. Giovanni Incarico (FR). Dalla base di Foligno un NH500, Eagle 04, si è diretto su un incendio ripreso in località Vallocchia del comune di Spoleto (PG). In Sicilia dalla base di Valderice l'AB412 Eagle 31 ha spento incendi a Calatafimi (TP) e Monreale (PA)."
"Si ricorda il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato - sottolineano di seguito le Giubbe Verdi -, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenzadi incendi o di eventuali incendiari."
"Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale1515 in totale 333 segnalazioni di cui 171 per incendi. Sono state schierate 331 pattuglie del Corpo forestale dello Stato nelle operazioniantincendio e di controllo del territorio" viene evidenziato in ultimo.
18 Luglio 2015
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.