Proviamo a fare un pò di luce sugli avviamenti
La notizia che autisti dell'Antincendio (avviamenti di Siracusa) potrebbero transitare nei cantieri dell'Azienda, ha messo un pò di scompiglio.
Proviamo a mettere un pò di ordine in base alle ultime normative vigenti.
L'art. 12 comma 1, della Legge del 28 gennaio 2014, n°5, recita così:
Gli addetti al servizio antincendio boschivo sono individuati prioritariamente in coloro che svolgevano già detta funzione, previo accertamento dell’idoneità specifica nella mansione.
Anche la Dirigente Generale al Lavoro, Dott.ssa Anna Rosa Corsello, nella sua Direttiva Attuativa faceva riferimento alla legge
(Vedi allegato quì sotto)
Es. un lavoratore dell'antincendio può presentarsi alla richiesta dei braccianti solamente se il posto è vacante, quindi precedenza assoluta ai braccianti. Stesso discorso vale anche per le richieste AIB.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.