Ricevo e pubblico
dal Presidente del Movimento Antincendio Boschivo
Salvatore Ferrara
Visto che il tuo sito è visitato da molte Istituzioni, che ne pensi di mettere in evidenza questa attività svolta dai nostri colleghi in Sardegna?
Guardate cosa potrebbe fare il Servizio Antincendio Boschivo in Sicilia
Gli interventi di sgombero della neve sono stati effettuati nella città di Nuoro, per garantire gli accessi agli Ospedali “San Francesco” e “Zonchello” e per rendere percorribile lo svincolo in corrispondenza del sottopasso di collegamento con la località Funtana Buddia. Sono stati liberati prioritariamente gli accessi destinati alle ambulanze e agli altri mezzi di soccorso e, per tale ragione, è stato prestato soccorso ai numerosi automezzi pesanti in gravi difficoltà e di ostacolo alla circolazione.
Successivamente l’intervento, richiesto dal centro operativo istituito presso la Prefettura, ha riguardato il tratto della S.S. 131 bis DCN, nelle due direzioni, dall’ingresso di Nuoro al bivio di Oniferi e il parallelo tratto della S.S. 129, a partire dalla località “S’Iffurcau – Bivio di Oniferi”, fino a Nuoro, attraverso le località “Su Berrinau”, “Predas Arbas”, “Badu ‘e Carros”. L’intervento ha riguardato anche i principali accessi alla viabilità secondaria al servizio delle numerose aziende zootecniche. Ulteriori interventi hanno riguardato la viabilità urbana in prossimità di importanti strutture di servizio pubblico e la strada provinciale che collega Nuoro col Monte Ortobene, compresa la bretella comunale di “Sedda Ortai”.
Un secondo mezzo spazzaneve ha operato nei territori di Macomer, Bolotana, Sindia, Bortigali e Scano Montiferro, lungo strade statali, provinciali e comunali. Lo sgombero della neve ha riguardato le strade comunali fra le località Tamara, Tamuli, S’Ena Ruggia, Su Pisanui; Monte Sant’Antonio, incrocio S.P. n. 70 per Scano Montiferro, Canale Petrosu sulla strada comunale Macomer – Sindia; S.P. n. 17 dall’incrocio con la S.S. 131 alle località Sedda e’ rughes, Manigos, Aidu Entos, Punta Istremale (Bortigali).
Nota
Salvatore, lo faccio volentieri.
Penso che siamo utili in tutte le emergenze, però ci vogliono fuori.
Penso che siamo utili in tutte le emergenze, però ci vogliono fuori.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.