13 febbraio 2015

FINANZIARIA, SUL PIEDE DI GUERRA IL CORPO FORESTALE. CGIL CISL UIL ALL'ATTACCO DEL GOVERNO CROCETTA: I DIRITTI DEI LAVORATORI NON SI TOCCANO



FINANZIARIA, SUL PIEDE DI GUERRA IL CORPO FORESTALE

Cgil Cisl Uil all'attacco del governo Crocetta: “I diritti dei lavoratori non si toccano”


Forestali sul piede di guerra. Il governo regionale, tra le varie ipotesi di risparmio in vista della prossima Finanziaria, sta pensando anche a tagli agli stipendi dei lavoratori del Corpo Forestale. “Ma quegli stipendi non si toccano e centinaia di lavoratori sono pronti a scioperare insieme a tutti gli altri dipendenti regionali”, dichiarano i sindacalisti Enzo Abbinanti e Giovanni Palmisano (Fp Cgil), Paolo Montera e Antonio Rocco (Cisl Fp), Luca Crimi e Francesco Castello (Uil Fpl).
Ieri mattina si è svolta un’affollata assemblea di personale in divisa e tecnico organizzata dalle segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl presso la sede del Corpo forestale della Regione siciliana, successiva a quella dell'altro ieri all'Ufficio provinciale dell'Azienda foreste, nel corso della quale sono stati messi in evidenza tutti i punti critici dell’azione di governo nei confronti del comparto regionale e, in particolare, del Corpo Forestale.
“Il governo regionale, in piena sintonia con i diktat decisi a Roma - aggiungono i dirigenti di Cgil, Cisl e Uil - vuole smantellare pezzo dopo pezzo il servizio pubblico, compresi gli organi preposti alla tutela e salvaguardia del territorio e dell’ambiente, tra cui spicca per le sue competenze il Corpo Forestale. L’attacco ai diritti dei lavoratori attraverso l'annunciata soppressione della indennità pensionabile, prevista dall’ordinamento statale e sancita da norme regionali consolidate, è la punta dell’iceberg di una serie di iniziative che ormai vengono riproposte alla vigilia di ogni manovra finanziaria”. Ma i sindacati lanciano un ammonimento al governo: “I diritti dei lavoratori non si toccano e i colleghi del Corpo forestale ci hanno annunciato che aderiranno anch'essi allo sciopero del 20 marzo”.


12 Febbraio 2015
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2015/02/12/44108/FINANZIARIA-SUL-PIEDE-DI-GUERRA-IL-CORPO-FORESTALE

 
 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.