10 febbraio 2015

BLOCCATI DALLA NEVE A MISTRETTA, SALVI GRAZIE ALLA FORESTALE. UNO DEI DUE ERA QUASI IN STATO DI ASSIDERAMENTO ED HA RISCHIATO TANTISSIMO. ADESSO SI TROVA RICOVERATO ALL'OSPEDALE DI MISTRETTA



Bloccati dalla neve a Mistretta, salvi grazie alla Forestale


Uno dei due era quasi in stato di assideramento ed ha rischiato tantissimo. Adesso si trova ricoverato all'Ospedale di Mistretta.

Una brutta avventura, per fortuna, conclusasi nel migliore dei modi, grazie all'intervento degli uomini della Forestale di Mistretta che sono intervenuti, dopo essere stati avvertiti telefonicamente, che sulla Strada statale 117 Mistretta-Nicosia in prossimità di “Sella del Contrasto”, ad un'altitudine di 1150 metri sul livello del mare, delle persone erano rimaste bloccate a causa di una bufera di neve.

Gli uomini del Distaccamento Forestale di Mistretta, sono accorsi immediatamente a prestare il loro aiuto alle due persone che erano rimaste in panne a causa della neve alta. Arrivati sul posto, i Forestali hanno dato soccorso ad un messinese residente a Capizzi che, per fortuna era in buone condizioni di salute, mentre un ennese di Assoro era quasi in stato di assideramento e rischiava conseguenze ben peggiori dell'ipotermia, se i soccorsi fossero arrivati in ritardo.

Quest'ultimo è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale San Salvatore di Mistretta, dove i medici, constatata la criticità del caso, hanno provveduto a prestare le cure necessarie disponendone l’immediato ricovero. Nel contempo sono arrivati sul posto anche i Carabinieri di Mistretta e gli operatori dell’Anas.


09 Febbraio 2015
http://www.infomessina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44132:bloccati-dalla-neve-a-mistretta-salvi-grazie-alla-forestale&catid=40:news&Itemid=2







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.