Scure su pensioni, dirigenti e indennità: Crocetta prepara la Finanziaria
Confermato il taglio di 700 poltrone di capiufficio, meno soldi agli agenti del Corpo forestale
di ANTONIO FRASCHILLA L'avvio dei prepensionamenti con le regole antecedenti la legge Fornero. La riduzione degli assegni di quiescenza dei regionali assunti prima del 1986. L'eliminazione di 700 poltrone da dirigente e il taglio per 850 dipendenti del Corpo forestale dell'indennità di polizia giudiziaria.
È questo il cuore del pacchetto di riforme sul personale di Palazzo d'Orleans che il governatore Rosario Crocetta inserirà nella Finanziaria: "Questa volta andiamo fino in fondo - annuncia il presidente della Regione - non accetterò il solito giochino di alcuni deputati che ogni volta fanno stralciare queste norme perché andrebbero approvate in un ddl a parte. Non c'è più tempo da perdere e visto che l'Ars fa solo mozioni e Finanziarie, nella prossima manovra di stabilità inserirò queste norme".
Il governatore in questi giorni ha riunito più volte la giunta alla presenza dell'assessore all'Economia, Alessandro Baccei, e in attesa di avere sul tavolo i documenti dell'operazione trasparenza sui conti, promessa dal supertecnico al Bilancio inviato da Roma, ha già pronto un pacchetto di norme da inserire nella legge di stabilità: "Si tratta di riforme che hanno a che fare con risparmi nella spesa e quindi possono, anzi devono, stare nella Finanziaria che tra qualche giorno presenteremo in aula", dice Crocetta.
L'ARTICOLO COMPLETO SU REPUBBLICA IN EDICOLA
O SU REPUBBLICA+
21 Novembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.