FORESTALI, SCIOPERO CON “MANIFESTAZIONI PERMANENTI”
Cliccare per ingrandire
La protesta regionale scatterà domani. Si terrà a Palermo davanti
alla presidenza della Regione. Mobilitazione decisa da Flai Cgil, Fai
Cisl e Uila Uil dopo la comunicazione ufficiale che mancano all’appello
25 mln per le garanzie occupazionali minime
Sciopereranno domani, 7 ottobre, in Sicilia, i lavoratori forestali e a partire dalle 10 terranno manifestazioni permanenti davanti alla presidenza della Regione, a Palermo. L’iniziativa di mobilitazione è stata decisa da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil siciliane dopo che è stato loro comunicato ufficialmente, in sede di commissione bilancio dell’Ars, che mancano all’appello 25 milioni di euro necessari al raggiungimento delle garanzie occupazionali minime per tutti i forestali siciliani, nonostante le reiterate rassicurati del governo in proposito. “Inoltre, per quanto riguarda i progetti Pac - dicono Salvatore Tripi (Flai), Fabrizio Colonna (Fai) e Gaetano Pensabene (Uila) - non c’è certezza che l’iter burocratico consenta il totale utilizzo dei 70 milioni di euro messi a disposizione dal governo entro la fine dell’anno”. I sindacati sottolineano che “non permetteranno che anche un solo lavoratore perda un giorno di lavoro, rispetto alle garanzie minime previste dalla legge, considerato che già in qualche provincia i lavoratori cominciano a essere sospesi o peggio licenziati”.
06 Ottobre 2014
NOTIZIE CORRELATE:
VOLANTINO DELLO SCIOPERO GENERALEMARTEDI' 7 OTTOBRE 2014 ALLE ORE 10 SOTTO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE, SCIOPERO GENERALE DEL COMPARTO FORESTALE
FORESTALI-PD. DIECI ANNI DI PROMESSE NON MANTENUTE
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.