Incendio ad Alimena, intervengono i Canadair
Vastissimo incendio a partire dal primo pomeriggio ad Alimena. Le fiamme, complice il vento, sono partite, per cause da accertare, dalle auotrità competenti, da contrada Canalello, zona nord del paese. Hanno circondato le case in mezzo al bosco. Pronto intervento delle autorità locali e dei cittadini attivatisi con tutti i mezzi a disposizione. Tempestivo l'arrivo delle squadre del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Soprana e della Protezione civile di Bompietro. Le fiamme sono divampate fino alla Balza Edera, la montagna che sovrasta Alimena, raggiungendo le contrade Manco e Destri, distruggendo parte del bosco. Intervenuti due canadair della Protezione Civile, coordinati dall'elicottero del Corpo Forestale, che hanno fatto su e giù per tutto il pomeriggio e due squadre di uomini. Sul luogo gli amministratori locali.
(testo e foto di Mirella Mascellino)
L'assessore alla Protezione Civile, Giacomo Ippolito dice: "Un grazie e un plauso speciale va al distaccamento del Corpo Forestale di Petralia Sottana che ha coordinato tutte le operazioni. Grazie anche alla Protezione Civile di Bompietro, ai Vigili del Fuoco di Petralia Soprana e ai cittadini, propietari dei fondi e ai volontari volontari. Chiedo alle istituzioni di aiutarci affinchè ad Alimena si possa istituire una squadra di protezione civile con mezzo antincendio, vista la situazione di emergenza che si è creata".
14 Agosto 2014
Galleria foto di Mirella Mascellino
COMPLIMENTI A TUTTI QUANTI!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.