Linguaglossa, alberi in fumo
chiusa per ore la "Mareneve"
Linguaglossa. Fiamme ieri per ore in territorio di Linguaglossa. L'area, di macchia mediterranea, investita da un incendio propagatosi per circa 10 ettari, è quella in località Casa Speziale, lungo la strada Mareneve. L'incendio di tipo «radente» e su terreni privati, favorito dal vento che soffiava in zona ha sviluppato fiamme alte che hanno tenuto impegnati per diverse ore uomini della forestale e dei vigili del fuoco, coordinati entrambi dalla sala operativa. Il loro intervento ha evitato che le fiamme si estendessero in zone più in alto.
Per spegnere il vasto incendio, che ha lambito un'abitazione e interessato anche un casotto rurale e 4 pali di legno Telecom (andati in fiamme), hanno operato 4 squadre del Corpo forestale e una dei vigili del fuoco, tutti del distaccamento di Linguaglossa. L'incendio è divampato alle 14,45 circa, ed è stato avvistato dalle vedette della forestale. Le operazioni di spegnimento si sono poi concluse verso le ore 17,45. Per sicurezza, si è chiusa durante le operazioni di intervento la strada Mareneve, per 6 chilometri.
NUNZIO LEONE
23 Agosto 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.