25 giugno 2014

SAN MICHELE DI GARANZIA (CT), FORESTALI AVVIAMENTO A BREVE PER I 151NISTI


San Michele di Ganzaria

Forestali, avviamento a breve per i «151isti»


Il solstizio d'estate ha portato buone notizie al comparto forestale. Nei prossimi giorni, anticipa la Uila-Uil di San Michele di Ganzaria, sarà fatta chiarezza sulla data di avviamento a lavoro degli operai. Il semaforo verde dovrebbe accendersi per le fasce di garanzia occupazionale: per i 151isti sarebbe una prosecuzione delle giornate svolte ad oggi a «singhiozzo»; per i 101isti si tratterebbe di assunzione.
Un capitolo a parte meritano, invece, coloro che espletano le 78 giornate. Sul loro futuro incomberebbe ancora qualche nube di incertezza sui tempi di realizzo dei progetti in cantiere, ma il loro impiego, non dovrebbe essere a rischio. Posizione che si consoliderebbe ulteriormente con la prossima approvazione all'Ars della manovra finanziaria bis. operai e sindacati mantengono una posizione guardinga. «Anche se dalla Regione giungono segnali di fiducia - ha evidenziato il rappresentante locale della Uila, Filippa Catino - non possiamo non lamentare i ritardi che stanno accompagnando l'avvio dei lavori». Indubbie sono al momento le ripercussioni negative sull'economia di San Michele.
«Questa situazione - ha affermato il segretario locale della Uil, Danilo Parasole - sta gettando sul lastrico un centinaio di famiglie». Punta l'indice contro l'attuale sistema che governa la forestale il segretario provinciale Uila, Nino Marino: «Ciò che sta accadendo dà la misura della necessità di modificarlo al più presto perché obsoleto ed inadeguato».
Martino Geraci

24 Giugno 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.