25 giugno 2014

ON. RAIA (PD): INGIUSTIFICABILI RITARDI DELLA REGIONE SUL PIANO ANTINCENDI



Raia: “ingiustificabili ritardi della regione sul piano antincendi”

 incendio-fuoco

CATANIA – “A quindici giorni dall’approvazione della Finanziaria Bis alla Regione che ha previsto risorse per l’attività di prevenzione antincendio e l’avvio al lavoro di centinaia di forestali stagionali (101 isti e i 78 isti) non arrivano ancora segnali da parte dell’assessorato all’Agricoltura. Questi ritardi, solo burocratici, non sono più giustificabili”. Lo dichiara la parlamentare regionale del partito democratico Concetta Raia.

 “Durante gli incontri avuti sia con l’assessore Reale e sia con il dirigente generale avevamo ricevuto rassicurazioni che l’attività di prevenzione e in particolare   i viali parafuochi e la pulitura del bosco, sarebbero cominciati immediatamente dopo l’approvazione della finanziaria bis – spiega al deputata democratica – ma è oramai certo che questa fase lavorativa salti del tutto non essendo state ancora approvate le perizie tecniche necessarie“.” Ma ciò che ci appare ancora più incomprensibile – prosegue – è il mancato avvio al lavoro del servizio antincendio dei lavoratori e a nulla è valso l’aver sottoscritto a Catania un accordo per accelerare le procedure in deroga”.

“Questi ritardi oltre a compromettere le minime garanzie occupazionali dei lavoratori forestali  conclude l’ on. Concetta Raia – rischia di mettere seriamente a repentaglio il nostro immenso patrimonio boschivo”

24 Giugno 2014
Sicilia Journal, Quotidiano Sicilia on-line, Cronaca Sicilia, Giornale di Notizie logo








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.