Accordo raggiunto a Palazzo dell'Esa
Forestali, entro giovedì 29 maggio
tornano a lavoro 850 operai
Entro giovedì 29 maggio, gli 850 lavoratori forestali 151isti della provincia di Catania saranno avviati al lavoro. Lo comunica una nota delle organizzazioni sindacali provinciali di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.
I sindacati hanno raggiunto un accordo venerdì pomeriggio, nella sede di palazzo dell’Esa a Catania, con la Regione, l’Azienda sanitaria provinciale e l’Ufficio Provinciale Azienda Foreste Demaniali di Catania. All’incontro hanno partecipato Alfio Mammino e Pino Mandrà per Flai Cgil; Pietro Di Paola e Paolo Pintabona, per Fai Cisl; Roberto Prestigiacomo per Uila Uil; Giuseppe Caudo, per la Presidenza della Regione; Domenico Barbagallo per l’Asp 3; Ettore Foti per l’Azienda Foreste.
In avvio di incontro, le organizzazioni sindacali hanno insistito per sapere con certezza la data di reimmissione a lavoro con il programma delle necessarie visite mediche. Caudo, Barbagallo e Foti hanno assicurato che le visite mediche sono già state messe in calendario per la zona del Calatino; da domani, sabato 24, per Bronte. Tutte saranno completate entro giovedì prossimo così da permettere le reimmissione di tutte le maestranze.
Per Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil resta ancora sul tavolo la sorveglianza sanitaria del restante bacino di lavoratori forestali, compresi gli operai antincendio (AIB), in totale circa 2000, per i quali le parti si incontreranno a breve, così da evitare i ritardi registrati.
23 Maggio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.