Caltanissetta
Graduatoria unica
Da domani prevista la pubblicazione nei Centri per l'occupazione
Verso la «chiamata» per i forestali. Quest'anno un unico elenco per tutta la provincia. Sono 2mila in graduatoria
Lavoratori forestali dell´antincendio
Foto lasicilia.it
La graduatoria rimarrà in pubblicazione nei tre uffici del Centro per l'impiego sino al 16 maggio che è il temine entro il quale i lavoratori interessati potranno prenderne visione e potranno presentare eventuali osservazioni al Centro per l'impiego di Caltanissetta.
La novità di quest'anno è che la graduatoria è unica. Non c'è più una graduatoria "della montagna" e un'altra "antincendio" com'era prima, ma un'unica graduatoria distrettuale che riunisce i lavoratori dei due settori.
Da rilevare inoltre che la graduatoria è uguale da 18 anni a questa parte, ossia da quando è stata istituita nel 1996. Comprende circa 2.000 lavoratori con la sola differenza che sino allo scorso anno erano suddivisi in due elenchi mentre quest'anno sono riuniti in un unico elenco.
Come al solito, i lavoratori saranno mantenuti in servizio per 151 giornate lavorative.
Dopo la pubblicazione, la graduatoria sarà trasmessa dal Centro per l'impiego alla Forestale che provvederà al loro avvio al lavoro che avverrà per scaglioni. Il primo gruppo sarà chiamato a fine mese e poi, man mano, i gruppi successivi.
L'assegnazione dei lavoratori sarà effettuata per zone. Il gruppo più numeroso è quello di Mazzarino nel cui territorio c'è la più vasta area boschiva della provincia.
L. S.
06 Maggio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.