10 marzo 2014

FORESTALI, INCONTRO A FURCI (ME). DALL'INFERNO DEL PRECARIATO AL PARADISO DELLA STABILIZZAZIONE


Forestali, domani (oggi per chi legge) incontro a Furci

Dall'inferno del precariato al paradiso della stabilizzazione

La forestale durante lo spegnimento di un incendio

Furci. «Dall'inferno del precariato al paradiso della stabilizzazione». I forestali jonici ci sperano, convinti che l'operazione garantirebbe, tra l'altro, la salvaguardia del patrimonio boschivo e la messa in sicurezza del territorio siciliano.
L'iter verso la tanto agognata stabilizzazione passa dalla proposta di legge 104 DEL 2013 considerata un'opportunità. Sarà questo il tema principale del "7° Convegno alla rovescia" del Sifus (il sindaco forestali uniti per la stabilizzazione), che si terrà domani (oggi per chi legge) a Furci, alle 17.30, nei locali del Centro diurno di via Spinelli.
Ai lavori, che saranno conclusi dal segretario generale del Sifus, Maurizio Grosso, sono stati invitati tra gli altri anche il vicepresidente della Commissione Bilancio all'Ars, Vincenzo Vinciullo, l'assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta e i deputati Giancarlo Cancellieri (M5S), Pippo Currenti (Art. 4) e Bernadette Grasso (Grande sud).
Il convegno giunge alla vigilia di un appuntamento importante. Il presidente della Commissione Territorio e Ambiente, l'on. Trizzino, ha infatti convocato per martedì alle 10.30 i primi firmatari della legge.
Riparte così l'iter che vedrà la proposta di legge approdare all'Ars, una volta superato il passaggio nelle commissioni di competenza.
«Siamo convinti - spiega il segretario generale Sifus, Maurizio Grosso - che ci siano tutte le condizioni per giungere ad una soluzione positiva della delicata questione».
«Infatti i diversi "Convegni alla rovescia" che stiamo organizzando in tutta la Sicilia - aggiunge Grosso - alla presenza di centinaia di lavoratori e di un alto numero di deputati (ossia coloro che voteranno la legge), ci dicono che ci sono tutti gli elementi per trasformare la proposta in legge della Regione siciliana».
CARMELO CASPANELLO

09 Marzo 2014










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.