01 gennaio 2014

IL MOVIMENTO SPONTANEO DEI LAVORATORI ANTINCENDIO DELLA PROVINCIA DI PALERMO DICE BASTA



Ricevo e pubblico


Ora basta !!! 
Dopo la commedia in tre atti poveramente improvvisata dall'Ass. Lo Bello, dal Presidente Nino Dina, dall'Ass. Cartabellotta, pienamente condivisa, da tutti i menbri, della Commisione Bilancio in cambio di qualche misero riconoscimento di pensiero, subito accolto, dai commedianti principali come la publicazione online delle graduatorie. (RIDICOLA). 
Dopo le sterili insinuazioni sui privilegi dei lavoratori antincendio a tempo determinato (ricordo a me stesso che colleghi hanno pagato con la vita ). Dopo le continue prese in giro da  politici e istituzioni preposte alla difesa dei lavoratori. Alla luce dell'inquietante art. 12 della finaziaria 2014 articolo che in  barba alle norme in materia di finanza pubblica anziché limitarsi alla individuazione della copertura finanziaria, di prepotenza diventa un vero riordino legislativo, entra nel merito di criteri, abroga norme vingenti in materia forestale, sposta personale, assegna personale ad altri dipartimenti, crea le condizioni per cancellare il servizio antincendio, modifica il limite massimo di età dei 50 anni (mai attuato), lede diritti previsti dal contratto nazionale sull'indennità di chilometraggio, blocca il turnover abolisce l'art.49 52 della legge 16/96, unifica le graduatorie utilizando i criteri dell'art 48 della legge 16/96 (anzianita di contingente) che sconvolgerà le posizioni di tanti lavoratori. Alla luce di tutto ciò stanchi di subire, increduli, dopo le rassicurazioni che a giro tutti avete espresso, come la ormai mitica "non faremo macellerie sociali "con forza vi chiediamo di ritirare coragiosamente l'art 12 della finanziaria in quando non tutte le parti sono attimenti con la materia di bilancio, limitatevi solo ad individuare la copertura finanziaria per il ragiugimento dell'accordo del 2009 che onora i vostri impegni precedentementi assunti, da dignità a tutto il comparto forestale, evita che noi poveri lavoratori forestali facciamo la fine del contadino che con i sacchi del grano si recava al mulino.
TALIAVA I SACCHI E U MULINARO MENTRI CI FUTTIA A FARINA

Auguri a tutti di un buon 2014
Nino Tamburello




 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.