01 gennaio 2014

ACCOLTI GLI EMENDAMENTI DI ENZO VINCIULLO (PDL)


Finanziaria. Accolti gli emendamenti di Enzo Vinciullo. Sì alle risorse per i lavoratori ex Sotis Fondi a Ortigia e all'Inda


Laura Valvo
Pioggia di finanziamenti in arrivo dalla Regione per Ortigia, la Fondazione Inda e i lavoratori ex Pirelli. La Commissione Bilancio negli ultimi giorni dell'anno ha accolto numerosi emendamenti del Deputato Regionale Vincenzo Vinciullo. In particolare è stata finanziata la Legge Speciale per Ortigia per un milione e 300mila euro, una somma consistente soprattutto se paragonata a quella dello scorso anno e se si considera che il governo regionale aveva previsto zero euro nel capitolo.
Per la Fondazione Inda sono stati stanziati 753mila euro, anche queste somme in aumento rispetto allo scorso anno, più 20.
«Dopo due giorni e due notti di intenso lavoro - commenta il deputato Vinciullo - la Commissione Bilancio ha approvato il bilancio e la finanziaria della Regione per l'anno 2014. Sono soddisfatto perché sono riuscito a strappare importanti risultati per la provincia di Siracusa e per tutta la Sicilia».
Il vicepresidente vicario della Commissione Bilancio e Programmazione all'Ars si è battuto anche per i lavoratori ex Pirelli del Comune siracusano, per i quali sono stati stanziati 250mila euro. Un risultato significativo che consentirà, ai lavoratori, di continuare a ricevere lo stipendio per tutto il 2014.
Altri fondi sono destinati a oratori, servizi sociali e sanitari, scuola e forestali.
In particolare 9milioni e 364mila euro sono stati stanziati per i malati talassemici; 300mila euro per oratori, consultori e istituzioni scolastiche; 873mila euro per la difesa della vita nascente, (il cosiddetto bonus bebè). E ancora 1milione e 600mila euro per l'associazione regionale Allevatori della Sicilia; 200mila euro per l'abbattimento barriere architettoniche.
«Sono stati accolti - evidenzia il deputato Vinciullo - 11 miei emendamenti a favore delle vittime del fenomeno mafioso e per la lotta contro la criminalità. Rifinanziata, sempre la legge contro la violenza alle donne, per un importo totale di 392mila euro».
Per il Ciapi di Priolo sono previsti 2milioni di euro mentre sono state accolte le altre proposte di Vinciullo e dei colleghi del Pdl su scuola, università, sport, forestali e precari.
«Nonostante sia all'opposizione - conclude Vinciullo - ancora una volta, con impegno serio e determinato, come tutti potranno vedere collegandosi in streaming, sono riuscito a portare in provincia di Siracusa risultati importanti e a contribuire alla stesura del bilancio regionale e della finanziaria. Mi fa piacere soprattutto, in un momento di grave crisi ad aver contribuito a risolvere le problematiche legate alla stabilizzazione dei precari sia degli Enti locali sia della Regione e, in modo particolare, in provincia di Siracusa, di quelli impegnati al Dipartimento regionale di Protezione civile».

31 Dicembre 2013



Notizie correlate:

VINCIULLO E BONGIOVANNI SODDISFATTI PER LA PERMANENZA FINO A 55 ANNI NELL'ANTINCENDIO. E PER IL BLOCCO DEL TURN-OVER INVECE?

IN COMMISSIONE BILANCIO SI COMPLETA L'OPERA


L'On. Vinciullo forse ha pensato più al suo elettorato che ai lavoratori forestali. Ma Come si fa ad essere soddisfatti per aver ottenuto solamente 5 anni in più di permanenza nell'antincendio?
Cosa ha fatto invece per impedire il blocco del turn-over? Guardi che nel collegamento streaming non ce ne siamo accorti di niente.
Egregio On, bisognava solamente mantenere le promesse, sia delle precedenti legislature che dall'attuale.
Le facciamo presente che i lavoratori forestali non sono per niente soddisfatti, sono i più bistrattati della NAZIONE, compresi quelli che l'hanno votata.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.