Bando per reclutare 20 capisquadra
t. t.) Sono venti i posti disponibili per allievi capo squadra forestale nel bando di reclutamento Cipaat che scadrà il prossimo 20 di dicembre alle 13. Le domande vanno inoltrate, secondo quanto previsto dal modulo, in via Pergusa 110, 94100. La durata del corso è di 810 ore ed è destinato a disoccupati ed inoccupati tra i 18 e i 35 anni.
La figura professionale proposta dovrà disporre delle conoscenze generali su riserve o parchi, aziende agricole e paesaggi naturali in genere, facendo rispettare diritti e doveri ai visitatori per evitare problemi ambientali all'interno delle aree protette. Dovrà anche avere le conoscenze di tecniche agronomiche e colturali delle piante più rappresentative presenti nell'areale Siciliano, riconoscere la flora e la fauna tipica mediterranea, conoscenze del territorio e di cartografia del territorio, conoscenze legislative circa la regolamentazione e gestione di parchi e riserve naturali. Il corso che si rivolge a giovani inoccupati e disoccupati, compresi tra i 18 e i 35 anni, nonché coloro che abbiano compiuto il 17esimo anno di età, non più soggetti al diritto-dovere di istruzione e formazione professionale.
05 Dicembre 2013
Nuovi precari forestali? E' possibile che non si riesce a formare qualche lavoratore? O i bandi devono essere fatti ad hoc escludendo coloro che hanno esperienza da vendere? Perchè questa esclusione?
Ci sarà sicuramente la giusta motivazione...Come sempre...
Ci sarà sicuramente la giusta motivazione...Come sempre...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaOgni commento anonimo sarà cestinato.
RispondiEliminaPeccato che non hai capito il senso.