17 novembre 2013

FORESTALI AGRIGENTO. INFUOCATA ASSEMBLEA ALLA CISL


Forestali

Infuocata assemblea ieri sera alla Cisl

Non c'è mai pace per il settore forestale della provincia agrigentina. Ieri sera, partecipata assemblea dei lavoratori nella sede della Fai Cisl diretto da Stefano Iacono. Diverse unità lavorative della città dei templi, per completare le giornate lavorative di quest'anno, sono stati trasferiti in diversi centri dell'Agrigentino, in particolare a Caltabellotta, causando di fatto dei gravi problemi logistici. Il quadro non è per nulla esaltante se si considera che i lavoratori rischiano ancora di non potere completare le giornate lavorative che sono previste per legge. «La Regione - dice lo stesso Stefano Iacono - non solo continua a ignorare l'accordo quadro stilato con le organizzazioni sindacali unitarie per aumentare le giornate lavorative delle tre squadre di lavoratori, 71unisti, 101unisti e 151unisti, ma addirittura non consente l'immissione al lavoro in tempi rapidi per il minimo sindacale. Per non parlare poi del nuovo metodo di pagamento che ha fatto arrivare la mensilità a parecchi operatori con un mese di ritardo».






1 commento:

  1. Come al solito, il disinformato fà alcune affermazioni, non veritiere. Nella provincia di Agrigento i comuni di Montevago, Santa Margherita di Belice, Menfi. Caltaellotta e Sambuca di Sicilia non hanno ricevuto ancora il salario del mese di Agosto. Non c'è dato a sapere se per incapacità amministrativa o altro, ma di fatto centinaia di braccianti dell'azienda aspettano questo salario.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.