E’ ufficiale, il Governo Crocetta, Pd, Pdl, Cgil, Cisl, Uil e Ugl stanno prendendo in giro gli operai della Forestale
DA UN ANNO IL GOVERNATORE, I DUE PARTITI E LE QUATTRO SIGLE SINDACALI PROMETTONO, PROMETTONO, PROMETTONO. ORA SIAMO ALLA RESA DEI CONTI…
Lo confessiamo: siamo stupiti nell’osservare, ormai da oltre quattro mesi, come gli operai forestali continuino a lasciarsi condurre dai sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Fino ad oggi i rappresentanti di queste quattro sigle sindacali, invece di fare gli interessi dei lavoratori di questo settore, hanno tenuto il ‘sacco’ al Governo di Rosario Crocetta. Eppure nessuno lavoratore ha detto nulla. Come mai?
Noi ricordiamo che, proprio questi lavoratori, non si sono mai lasciati gabbare né dai Governi regionali né, tanto meno, dalle organizzazioni sindacali. Oggi, invece, prendiamo atto che le loro richieste – cioè le richieste dei lavoratori – sono state disattese su tutta la linea.
In politica le chiacchiere dei politici e dei sindacalisti contano fino a un certo punto. Perché, in politica, a un certo punto, sono i numeri che ‘parlano’. E i numeri, come abbiamo già scritto ieri sera, dicono una cosa esattamente opposta alle chiacchiere dei politici e dei sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
I numeri dicono che, non da ora, ma da un anno, al settore forestale mancano da 70 a 75 milioni di euro. I numeri dicono che all’Ars, in commissione Bilancio e Finanze, per il vostro settore, saranno disponibili – ma non è detto – non più di 20-22 milioni di euro. Chi vi dice una cosa diversa, vi sta solo prendendo in giro.
Tra l’altro, il disegno di legge sulle variazioni di bilancio – il provvedimento che dovrebbe stanziare i 20-22 milioni per i forestali – è a rischio. Perché non tiene conto dei cosiddetti residui attivi, ovvero del ‘buco’ di 3 miliardi di euro provocato da possibili entrate fittizie.
Che significa questo? Semplice: che una parte dei soldi della manovra sulle variazioni di Bilancio dovrà essere appostata nel fondo rischi. Riducendo i fondi per tutti. Compresi i fondi destinati ai forestali.
Il tentativo di qualche parlamentare del Pdl di farvi credere che sono in arrivo altri soldi è una balla. La verità dei fatti – e non quella delle parole – è che PD, Pdl, Cgil Cisl, Uil e Ugl vi stanno solo ingannando.
Il PD, la Cgil, la Cisl e la Uil, alla fine, sono coerenti: sostengono il Governo e non voi forestali.
Desta stupore – ma fino a un certo punto – l’atteggiamento di Pdl e Ugl: un partito e un’organizzazione sindacale che dovrebbero essere all’opposizione e che, invece, sottobanco, fiancheggiano il Governo.
Sappiatelo: il Pdl, all’Ars, non è credibile, perché il suo capogruppo, Nino D’Asero, fa parte di quella parte del Pdl (Alfano, Firrarello e Castiglione) che appoggia il Governo Crocetta contando su un assessore che tengono a ‘mezzadria’ con l’Udc. Questi signori del Pdl perseguono gli interessi del Governoe, quindi, i propri interessi, non certo i vostri.
Riassumendo: tutti questi signori, fino ad oggi, vi hanno preso in giro. E hanno tutta l’intenzione di continuare a farlo.
25 Ottobre 2013
In questo teatrino mi permetto di citare anche l'Udc che forse li avete dimenticati.
Come darvi torto?
Per esempio: il contenimento della spesa del settore forestale, cioè che nessuno può fare giornate in più rispetto al contingente di apparteneza, se ne era già parlato alla fine di dicembre del 2012, in questo blog e in questo link: forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2013/01/legge-di-stabilita-regionale_13.html . Lo stesso veniva approvato definitivamente il primo maggio 2013. Adesso ci chiediamo: perchè non si è vigilati in tempo? Perchè non avete fatto niente per bloccare questa norma? Perchè come sostiene LinkSicilia in questo articolo, non fate gli interessi dei lavoratori, ma bensì della politica, noi di quest'ultimi ne abbiamo già abbastanza perchè non sono più credibili. I Confederali pur votando il Partito Democratico, per ovvi motivi non possono dare la colpa a loro, ma alla crisi economica, quando invece governava il Centro Destra la colpa era solamente politica.
Vi chiediamo un pizzico di coerenza in più.
E' la sacrosanta verità, ma noi lavoratori che facciamo?????????? LA DELEGA. Facciamo le disdette in massa, forse lavoreranno un pò per la nostra categoria. Luigi Costanza (Antincendio AG)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaHai ragione anche tu, rispetto la tua posizione. Ma perchè non ti firmi?
RispondiElimina