Ricevo e pubblico
da Giuseppe Costa
Del Movimento Spontaneo dei Lavoratori Antincendio della Provincia di Palermo
SEGRETERIE PROVINCIALI PALERMO
COMUNICATO
Queste Segreterie Provinciali esprimono tutta la loro sorpresa e il loro sconcerto per quanto avvenuto in merito alle graduatorie dei lavoratori forestali del comparto antincendio nella provincia di Palermo.
Infatti, è inaccettabile che ancora una volta, si decida di far prevalere l’interesse di pochi a danno dei tantissimi che ad oggi hanno condiviso un percorso di lotte sindacali a vantaggio di un’intera categoria.
Inoltre, non si può restare indifferenti nei confronti di una scelta che viene assunta unilateralmente, mentre che le organizzazioni sindacali di categoria Flai, Fai e Uila, discutevano con il Governo della Regione Siciliana e con l’Assemblea Regionale Siciliana al fine di individuare le soluzioni più idonee per la Sicilia, per il bosco,
per i lavoratori e in presenza di oggettivi elementi di dubbio sulla legittimità dell’interpretazione della norma.
Allo stesso modo non è comprensibile che l’Ufficio Provinciale del Lavoro, decida di ritenere valide dette graduatorie senza confrontarsi con la commissione manodopera agricola già convocata per il prossimo
martedì 5 Novembre p.v. e nel contempo il SIRF richiami in servizio i lavoratori senza una graduatoria aggiornata e regolarmente approvata.
Per quanto sopra lunedì 4/11 p.v. a partire dalle ore 9.30 i lavoratori dell’antincendio di Palermo congiuntamente alle scriventi segreterie si autoconvocheranno innanzi la sede dell’Assessorato Territorio e Ambiente per chiedere la sospensione e il ritiro di dette inaccettabili decisioni.
Palermo, 31/10/2013
FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL
(Adolfo Scotti) (Tonino Russo) (Giuseppe La Bua)