"Voi 22 mila forestali, noi solo 400..."
Il solito Zaia: “La Sicilia?
Ha costi imbarazzanti”
“Questo
governo non fa nulla per il mio Veneto”. Luca Zaia, governatore
leghista del Veneto, ospite di ’24 Mattino’ su Radio 24, parla di
lavoro, Berlusconi, pressione fiscale. Nel corso della trasmissione è
anche tornato sulla questione dei ‘costi standard’ da applicare nella
sanità, fino ad affondare la solita stoccata alla Sicilia: “Se si
applicassero risparmieremmo 30 miliardi di euro l’anno. Ma si tratta di
una questione di latitudine: più si va al Sud più ci sono costi evidenti e imbarazzanti.
Non si applicano perché se vai dai siciliani a chiedere di rinunciare
ai loro 22mila forestali e fare come il Veneto che ne ha 400 qualcuno va
in agitazione”.
Zaia, che durante la trasmissione ha
ribadito che non si candiderà alla segreteria della Lega, liquida così
la questione: “È la storia italiana dell’andare avanti con le pacche
sulle spalle che non risolve nulla…”.
31 Ottobre 2013
luca zaia ritorna sempre con il solito ritornello ma non si fa convinto che i 400 operai del veneto sono a tempo indeterminato per cui svolgono attivita lavorativa di 365 giorni mentre al sud la maggior parte lavorano per 78 giornate ma da quando sto capendo vuole che la regione sicilia riduca il personale forestale mandando sul lastrico molte famiglie e aumentare di piu la disoccupazione l importante che loro al nord se la passano bene e al sud male ma il sud non fa parte dell italia o apparteniamo a un altra nazione. lottiamo uniti invece di sparlare e dire fesserie-
RispondiEliminaVincenzo, il cognome?
RispondiEliminaDobbiamo dire però che nelle bestialità che racconta ...una verità la dice, quella stessa verità che i nostri governanti e rappresentanti ci nascondono volontariamente.
RispondiEliminaIn questo stesso blog se ricerchiamo i vari articoli pubblicati l'anno scorso, possiamo leggere che i forestali venivano conteggiati in 23.500, data la media di 1500 pensionamenti annui, si deduce che siamo 22.000, cifra esatta che lo stesso zaia rilascia e che invece i nostri governati e rappresentanti misteriosamente hanno fatto arrivare a 27.000 .....
Se poi a questi 22.000 togliamo tutti quelli che vengono enumerati sia nell'antincendio che nella graduatoria dei 78sti, se a questi numeri togliamo tutti quelli in pensione, o defunti o fuori usciti per vari motivi .....fate un pò voi il conto di quanti siamo realmente.
Se poi a questo aggiungiamo il giusto commento di Vincenzo, ecco che quello che dice il sig. zaia ...già di per sè diventa solo una ennesima calunnia.