06 agosto 2013

VILLAPRIOLO (EN): INCENDIO LAMBISCE ABITAZIONI


Villapriolo

Vasto incendio a pochi metri da abitazioni, domato dai vigili e nel frattempo arriva la pioggia



Un incendio di vaste proporzioni ha interessato alcuni ettari di terreno che si trovano alla periferia di Villaprilo, frazione di Villarosa. L'incendio si è sviluppato rapidamente intorno alle 12,30 ed è intervenuto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. La squadra ha cercato di circoscrivere l'incendio, cercando di evitare che interessasse abitazioni, quindi hanno dovuto lavorare per circa cinque ore per domare le fiamme che hanno interessato terreni coltivati a grano, macchie mediterranea ed in qualche caso alberi di frutta. Soltano alle 17 l'incendio è stato domato e la squadra è potuto rientrare in caserma.
Un altro incendio si è sviluppato nella contrada Lenado, territorio di Piazza Armerina, ma in questo caso è partita una squadra antincendio della forestale, che è riuscito a limitare i danni perché è intervenuto tempestivamente. Un altro incendio nella zona di Morgantina e questa volta ad intervenire è stata una squadra del distaccamento di Piazza Armerina, che ha dovuto faticare per qualche ora per domare le fiamme che stavano interessando qualche abitazione di campagna. Il tempestivo intervento degli avvistatori che sono scaglionato per tutta la Provincia da parte della Protezione civile ha consentito la segnalazione immediata della presenza di incendi e, quindi la centrale operativa, che si trova presso il comando provinciale dei vigili del fuoco, ha potuto allertare le squadre per un pronto intervento. Nel pomeriggio situazione normalizzata perché per circa due ore è piovuto con abbondanza e, quindi, ha eliminato qualsiasi possibilità che si potessero sviluppare degli incendi. La pioggia abbastanza intensa non ha creato problemi alla circolazione stradale, la temperatura è scesa intorno ai 22° gradi.
F. g.





05 Agosto 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.