25 agosto 2013

RAGUSA, LE PRIORITA'


Le priorità


Servizi e immagine. Sono i due punti su cui battere per dare ai turisti un'immagine positiva della città. Ecco, quindi, l'avvio dell'"originale" quanto mai insolito progetto di ideare dei costumi d'epoca che faranno da divisa ai custodi dei bagni pubblici dell'ex Palazzo delle Poste, in pieno centro storico, attualmente in fase di "studio" da parte dell'esperto del Centro storico, dott. Franco Vanella, ed anche il raggiunto accordo con la forestale di Ragusa per garantire la manutenzione, la scerbatura e la vigilanza diurna dei tre parchi cittadini di Monserrato, San Giuseppe ‘U Timpuni e Parco del Dirupo Rosso, oltreché delle scuole di proprietà comunali: le scuole medie "De Amicis", "Giovanni Falcone", "Carlo Amore", le scuole materne di "Treppiedi Nord" e "Treppiedi Sud".
Insomma, l'occhio vuole la sua parte, ma non si tratta soltanto di estetica, visto che i parchi sono stati per tanto tempo in degrado, abbandonati a se stessi e in balia di vandali che ne hanno distrutto sedili e bambinopoli, per cui è anche una questione di servizi oltreché di immagine. "L'accordo stipulato con la forestale - ha detto il sindaco, Ignazio Abbate - tende a valorizzare e a riqualificare aree comunali per renderle fruibili ai cittadini e ai turisti".
V. R.




24 Agosto 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.