Cassaro
Forestali, saltano i corsi temporali e cresce la tensione
Preoccupazione tra i forestali di Cassaro
foto lasicilia.it
Cassaro. Diventa sempre più complicata la situazione dei cento lavoratori forestali di Cassaro. Era stato assicurato infatti che sarebbero stati avviati dei corsi temporali a partire dai primi di febbraio.
Una scadenza che è stata ampiamente superata senza che i corsi abbiano avuto inizio, e senza che altre comunicazioni siano giunte ai forestali in attesa di notizie. Una situazione che scuote l'intera comunità se si considera che Cassaro ha 800 abitanti e che proprio la Forestale rappresenta la prima «industria» cittadina.
L'Assessore Sebastiano Cassone, ma l'intera giunta, oltre a solidarizzare con i lavoratori, ha avviato una serie di azioni per portare fino a Palermo la protesta e il disagio dei lavoratori di cassaro, anche se fino ad ora non sono stati ottenuti risultati di particolare rilievo. Ma la preoccupazione cresce sempre di più e si starebbe pensando ad una serie di azioni di protesta come scioperi e agitazioni.
UMBERTO IENZI
23 Marzo 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.