13 marzo 2013

BUCO DI BILANCIO, RISCHIANO I FORESTALI



Buco di bilancio, rischiano forestali e trasporti


La manovra al momento non supererebbe l’esame del Commissario dello Stato e lascerebbe scoperte alcune spese in settori cruciali



di GIACINTO PIPITONE PALERMO. Nuovo buco a parte, la manovra presentata dal governo non supererebbe in questo momento l’esame del Commissario dello Stato e lascerebbe scoperte alcune spese in settori cruciali: a dirlo non è l’opposizione ma il presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Nino Dina, espressione dell’Udc e in quanto tale alleato di Crocetta.

Dina ha depositato ieri un’analisi sugli attuali testi della Finanziaria e del bilancio: documenti che però il governo ha già annunciato di voler correggere. Emerge che «il governo ha fatto tagli del 22% a tutti i capitoli di bilancio che sarebbero insostenibili».

È la prima mossa studiata per fronteggiare l’obbligo di ridurre le spese di un miliardo per rispettare il patto di stabilità con lo Stato. Ma per Dina in questo modo non ci sono soldi per pagare «forestali, trattoristi dell’Esa, società del trasporto pubblico locale e precariato». Dina ha spiegato che per fronteggiare tutte le necessità «rispetto al bilancio presentato è necessario reperire una somma compresa fra gli ottocento milioni e il miliardo. Compito non semplice».

13 Marzo 2013



Seguirà l'articolo in edicola oggi




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.