Ogni anno mi ritorni in mente!
GOVERNO PRODI
ART.57. LEGGE 24 DICEMBRE 2007 N. 247.
PRELIEVO DEL 9% SULL'INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE
Sottoscritto dal Governo e dalle Parti Sociali
57. Ai fini del raggiungimento del requisito annuo di 270 contributi giornalieri, valido per il diritto e la misura delle prestazioni pensionistiche, l’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) detrae dall’importo dell’indennità di cui al comma 55 spettante al lavoratore, quale contributo di solidarietà, una somma pari al 9 per cento della medesima per ogni giornata indennizzata sino ad un massimo di 150 giornate. Ai fini dell’accredito figurativo utile per la pensione di anzianità restano confermate le norme vigenti.
Approvato dal Governo Prodi, composto da: Partito Democratico, Ulivo, Italia Dei Valori, Rifondazione Comunista (oggi anche Sinistra Ecologia e Libertà), Comunisti Italiani, Sinistra Democratica, Socialisti, Radicali, Udeur.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi e quello della Camera Fausto Bertinotti. Foto repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.