07 settembre 2012

I FORESTALI RIVENDICANO GLI STIPENDI

 

Forestali valligiani rivendicano
gli stipendi di giugno e luglio

 




«La Codires (Confederazione dipartimenti regioni enti sud-servizi) da tempo aveva rivendicato al governo regionale e all'assessore al Territorio e Ambiente, gli emolumenti di giugno e luglio per il servizio antincendio, assicurandoci che entro la fine di agosto li avrebbero liquidati - racconta il segretario regionale della Codires di categoria, Nino Parlavecchio -. Abbiamo chiesto il reintegro degli operai, per completare le giornate mancanti, visto che sono stati sospesi senza fornire alcuna delucidazione».
«Giacché a nulla è valsa l'interlocuzione con il governo regionale siamo pronti non solo a creare disservizi per quanto riguarda l'antincendio - conclude Parlavecchio - ma anche a rivoluzionare il sistema forestale. Siamo esausti, è ora di dire basta a queste continue vessazioni nei confronti del comparto».
Sono mesi ormai che gli operai forestali della zona valligiana non vedono un euro nelle loro buste paga, sebbene sono stati tempestivi nello svolgere attivamente le mansioni loro assegnate. «A quando - si chiedono disperati i lavoratori - la regolarizzazione delle retribuzioni e un immediato ripristino delle corrette relazioni sindacali? »
Alessandra Iraci Tobbi

06 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.