Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale del Sifus Confali
Roma 18-02-2025 - Da ieri il Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini è in Sicilia per sostenere 5 referendum su diritti negati ai lavoratori che proporrò di votare al prossimo consiglio nazionale del SiFUS.
Tuttavia mi chiedo e vi chiedo:
come può Maurizio Landini sostenere il Referendum contro il precariato se in "tema di lavoratori forestali" i suoi discepoli, a partire da Russo e Mannino, piangiucchiano perché il Governo Schifani non approva una pseudo riforma che manterrebbe gli operai storici "precari a vita" ed assumerebbe nuovi precari?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato in Sicilia quando, i suoi discepoli, in tema di operai dei consorzi di bonifica non muovono un dito perché, nonostante le risorse disponibili, si acceleri per la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato come già registratosi per 1/3 di loro nel 2024?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato se in Campania, in tema di operai forestali, i suoi discepoli considerano "contratti a tempo indeterminato" il raggiungimento delle 181 giornate lavorative?
Come può Maurizio Landini proporre il referendum contro il precariato se in Basilicata, in tema di operai forestali i suoi discepoli saltano di gioia per il prolungamento momentaneo di 5 giornate lavorative e non rivendicano il tempo indeterminato?
Ed in Veneto? Ecc.
Per queste ragioni contro il precariato Maurizio Landini mente forse non sapendo di mentire e quindi, non è credibile!
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS

Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.