09 agosto 2024

SIFUS CONFALI CAMPANIA - DDL FORESTAZIONE: NESSUNA STABILIZZAZIONE PER GLI OTD, SOLO PARACADUTI PER AUMENTARE IL LAVORO INTERINALE. CGIL-CISL-UIL, AVRANNO IL CORAGGIO DI GUARDARE GLI OTD IN FACCIA? CHI HA SCIOPERATO A MAGGIO LO HA CAPITO CHE È STATO USATO PER AGEVOLARE GLI INTERINALI O HA BISOGNO DELL'INTERPRETE?



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Napoli 9-08-2024 - Come avete avuto di registrare, già ieri, senza manco  leggere la delibera di Giunta sulla forestazione e nemmeno avere doti di vegenza, vi avevo preannunciato la "sentenza" circa il ddl sulla forestazione: nessuna stabilizzazione per gli operai a tempo determinato; solo agevolazioni agli enti delegati per assumere operai attraverso le agenzie di somministrazione.
Questo c'è scritto, in sintesi politichese,  nella delibera della Giunta De Luca sulla forestazione del 6agosto 2024 che ho recuperato e letto stamattina nel bar  di fronte l'Assessorato Reg.le Agricoltura davanti  un bel caffè nero bollente "Moreno.
Lo sapete perché non hanno approvato una legge che autorizza la stabilizzazione?
Per 2 motivi:
1) perché l'obiettivo di Governo e di cgil-cisl-uil, è  quello di fare business con le assunzioni degli operai interinali. Il Governo  prende i voti e cgil-cisl-uil  prendono le deleghe sindacali + quote assistenza sindacale+ quota ente bilaterale + disoccupazione agricola + 730, ecc. Entrambi, nel frattempo, fanno assumere parenti, amici ed amici degli amici. 
2) perché la stabilizzazione degli operai a  termine, è già prevista dalla legge 11/ 96. Ciò che non è previsto dalla legge medesima, riguarda le nuove assunzioni interinali, per legittimare le quali, avevano bisogno  del ddl del 6-8-2034. Chiaro?
Quindi, quando ho moderatamente criticato lo sciopericchio dei primi di maggio scorso, suscitando la reazione scomposta di qualche imbecille che sta nel libro paga di cgil-cisl-uil (fermo restando che gli scioperi sono azioni nobili che non si ostacolano mai), non lo facevo per capriccio, ma per impedire che onesti operai che vi partecipavano in buona fede, recitassero il ruolo di utili idioti di un sistema marcio che puntava legittimare gli interinali. Chiaro?
Ora,  cari operai forestali campani, dovete decidere se essere carne o pesce: se fare i pesci in barile continuando a credere e a sottostare alle angherie praticate contro di voi da cgil-cisl-uil, magari acchiappando qualche permesso sindacale gratis ( state attenti perché presto interverrà la magistratura), oppure, uscire fuori i cabbasisi ( chi non lo  capisse si faccia spiegare dal commissario Montalbano di cosa si tratta), sostenere il sifus e lottare fino alla vittoria che significa contratti a tempo indeterminato per 39 ore la settimana e puntualità nella retribuzione?
Io e il.SIFUS, il tempo c'è l'ho sbbiamo e vi aspettiamo.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.