12 luglio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: L'EMERGENZA INCENDI PROCLAMATA DAL GOVERNO SCHIFANI VA IN FERIE: VERRÀ SOSPESA AD AGOSTO PER RIPRENDERE IL 16 SETTEMBRE. LO HANNO STABILITO GLI SCIENZIATI DELL'EX AZIENDA FORESTALE DI ENNA E CGIL-CISL-UIL DECRETANDO LA SOSPENZIONE DEGLI OPERAI FORESTALI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 12- 07-2024 - La Sicilia è fucina di scienziati e  non lo sappiamo nè noi (non fa nulla), nè, evidentemente, il Presidente Schifani che nelle settimane scorse aveva proclamato l'emergenza incendi lungo il periodo estivo.
Perché abbiamo tutti questi scienziati?
Perché i signori della "Com.pa. pro", ossia, un organismo di cui fanno parte oltre che dirigenti  regionali anche cgil-cisl-uil, hanno stabilito che nella provincia di Enna tutti gli operai forestali addetti alla manutenzione anziché rimanere nei boschi anche per proteggerli dagli incendi, verranno sospesi dal 31 luglio fino al 16 settembre.
Vi rendete conto? Mentre i boschi bruciano anziché aumentare i presidi per proteggerli anche nelle ore pomeridiane, coloro che si riempiono la bocca circa il loro impegno antincendio, come i dirigenti regionali e cgil-cisl-uil, mandano a casa gli operai forestali!
Il SiFUS lunedì prossimo scriverà al dirigente dell'ex azienda forestale di Enna per chiedere di rivedere la determinazione della "Com.pa.pro", nonché informera' il massimo dirigente, dott. Bellomo e il Presidente della Regione, on.Schifani.
In caso di risposta negativa, il SIFUS aprirà la guerra contro questo sciagurato provvedimento che consentirà, qualora non riuscissimo a fermarlo, di facilitare l'intensificarsi degli incendi boschivi.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.