26 giugno 2024

INCENDIO MAZZARRÀ SANT'ANDREA, ABITAZIONI SULLA COLLINA LAMBITE DAL FUOCO. FIAMME ANCHE NELL'EX DISCARICA VIDEO


Dal sito messina.gazzettadelsud.it

di Carmelo Catania 25 GIUGNO 2024

Vigili del fuoco del Comando di Messina impegnati per il vastissimo incendio sviluppatosi alla discarica di Mazzarà Sant'Andrea. Tante le forze dispiegate, via terra e via aria, con autobotti serbatoio (APS), autobotti pompa (ABP), pick-up con modulo antincendio, Canadair, elicottero dei vigili.
Attualmente sull'incendio stanno operando 5 squadre, personale specializzato in topografia applicata al soccorso di livello 2(TAS2), squadra per interventi di tipo nucleare batteriologico chimico e radioattività (NBCR), personale DOS (direttore per le operazioni di spegnimento), Falco 10, Geronimo SH64, Erikson e Canadair CAN 18. Allertato il nucleo mezzi movimento terra (MMT) su richiesta del Comando di Messina, dove verranno inviati i mezzi provenienti dal Comando di Catania per effettuare lo smassamento del materiale. È stata fatta ulteriore richiesta intervento aereo (RIA) per invio di altro Canadair. Sul luogo sono presenti carabinieri, polizia locale, protezione civile e l'A.R.P.A. (Associazione Regionale Protezione Ambiente).

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.