08 maggio 2024

7 MAGGIO 2024, MONTE INICI DI NUOVO IN FIAMME. LE IMMAGINI DALLA CITTÀ DI ALCAMO


Dal sito www.youtube.com

Martedì 7 maggio 2024 - Il rogo si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi, sul versante orientale del Monte Inici, più precisamente a sud del centro abitato di Castellammare del Golfo. Come possiamo guardare in queste immagini, registrate intorno alle ore 13 osservando la situazione vista dalla città di Alcamo, il fronte del fuoco ha assunto ampie dimensioni. A supporto delle squadre antincendio via terra, dalle 12.30 circa è sopraggiunto un Canadair dei Vigili del fuoco dalla Calabria, per effettuare numerosi lanci di acqua. 
Dopo le 13, il territorio è stato bagnato da una prima serie di precipitazioni piovose che, almeno sul territorio alcamese, si prevedono anche per le successive ore del pomeriggio. La pioggia, anche in considerazione del fatto che il vento è debole, sarebbe di grande aiuto per ostacolare la propagazione di tale incendio. 
Il Monte Inici, di recente, era stato già devastato, tra la sera del 9 e la nottata del 10 marzo, da un ampio rogo che aveva minacciato di estendersi al centro urbano castellammarese.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.