28 aprile 2024

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, RENATO SCHIFANI: HO ASSISTITO ALL’ESERCITAZIONE INTERFORZE DI PROTEZIONE CIVILE DEDICATA ALL’ANTINCENDIO BOSCHIVO CHE SI È SVOLTA NEL BOSCO DI CASABOLI, VICINO PALERMO. LA PREVENZIONE È STRATEGICA PER AFFRONTARE I ROGHI BOSCHIVI E L’ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE, COMPRESI I VOLONTARI È FONDAMENTALE PER RAFFORZARE LE LORO COMPETENZE



Dalla pagina facebook
del Presidente della regione 
Renato Schifani

27 Aprile 2024
Oggi pomeriggio ho assistito all’esercitazione interforze di Protezione civile dedicata all’antincendio boschivo che si è svolta nel bosco di Casaboli, vicino #Palermo, per testare  il grado di formazione e operatività raggiunto dai #volontari specializzati nell’antincendio boschivo.
La prevenzione è strategica per affrontare i roghi boschivi che, spesso anche per mano criminale, attentano ai nostri boschi. E l’addestramento del personale, compresi i volontari che affiancano #vigilidelfuoco e #forestali, è fondamentale per rafforzare le loro competenze e accrescere i livelli di preparazione e della loro stessa sicurezza. 
Con la mia presenza, oggi, ho voluto verificare personalmente il livello di operatività, ma anche ringraziare e fare sentire la vicinanza delle istituzioni, a partire dal governo della Regione Siciliana, a quanti si sono impegnati oggi in questa esercitazione: Protezione civile, forestali, vigili del fuoco e volontari per farsi trovare pronti di fronte a ogni emergenza.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.