Dalla pagina Facebook
del Dott. Michele Salvatore Lonzi
(già comandante del Corpo Forestale della regione siciliana)
VI SIA SUL CAMPO UN SISTEMA DI SQUADRE PER L'AVVISTAMENTO/SORVEGLIANZA E LO SPEGNIMENTO DA TERRA, DA DISTRIBUIRE SECONDO LE CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO E LE PREVISIONI GIORNALIERE DEL PERICOLO INCENDI, CON IL SUPPORTO DELLA FLOTTA AEREA REGIONALE ANTINCENDIO BOSCHIVO.
Quindi l'avvio del servizio antincendio boschivo non è necessariamente legato ad una data, ma al contrario alle condizioni pedoclimatiche ed ancora il servizio antincendio boschivo è principalmente costituito dalle squadre del servizio a terra e la necessità del supporto aereo potrà essere attivata da una richiesta motivata dalla difficoltà di spegnimento da terra ed il suo comando in Sicilia è del Corpo Forestale della Regione Siciliana!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.