29 marzo 2024

SIFUS CONFALI SICILIA - LE 3 RAGIONI DELLO SCIOPERO DEL 3 APRILE A PALERMO CONTRO IL GOVERNO SCHIFANI. NON CERCATE SCUSE E PARTECIPATE IN MASSA ANCHE PERCHE' SONO INVITATI I PARLAMENTARI E DOBBIAMO VERIFICARE DA QUALE PARTE STANNO!



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale
Sifus Confali

Castelvetrano 28-03-2024 - Non vi è ombra di dubbio che, alla luce delle politiche devastanti per il territorio, l'ambiente, l'agricoltura, ecc, praticate dal Governo  Schifani e più precisamente, dagli Assessori Regionali Sammartino e Pagana, risulta più facilmente comunicabile rappresentare al pubblico che le ragioni dello sciopero del 3 aprile a Palermo, siano dovute alla rivendicazione di una riforma del comparto forestale che faccia sistema tra patrimonio boschivo, territorio, ambiente, turismi, lavoro e punti sulla stabilizzazione dei meno di 15.000 operai forestali a tempo determinato più anziani d'Europa.

In verità le rivendicazioni che con lo sciopero del 3 aprile pretenderemo dal Governo Schifani sono 3:

1) Riforma del comparto forestale sul modello del ddl 664 promosso dal SIFUS e che vede come primo firmatario l'on. Cateno De Luca.

2) Immediato avviamento degli addetti alla manutenzione del  settore forestale per realizzare quanti più e possibile lavori pro sottobosco e, successivamente, viali parafuoco. Immediati avviamenti di tutti gli operai dei consorzi di bonifica per realizzare la manutenzione delle reti irrigue prima dell'inizio della stagione irrigua.

3) l'impegno del Governo a stanziare risorse economiche finalizzate ad impedire che gli addetti antincendio restituiscano gli arretrati contrattuali. Ovviamente, le risorse economiche devono essere sufficienti per restituire gli arretrati contrattuali già sottratti agli operai addetti alla manutenzione.

Per queste ragioni gli opera forestali non possono mancare allo sciopero.
Allo sciopero stiamo invitando a partecipare anche i parlamentari dell'ARS sensibili al problema. Hanno già dato la loro disponibilità l'on. Cateno De Luca e l'on. Michele Catanzaro. Auspichiamo che la diano  anche tutti gli altri.
A voi operai a cui a cui questi parlamentari vengono a chiedere il voto, è affidato il compito di aiutarci a farli partecipare in maniera da verificare da quale parte stanno.
La Segreteria Generale del SIfus, metterà a disposizione,  un contributo di 5 euro cadauno, per tutti gli operai che parteciperanno con autobus privati organizzati dai nostri dirigenti.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.