28 febbraio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: MAURIZIO GROSSO SCRIVE A CATENO DE LUCA PER CHIEDERGLI DI LOTTARE ALL'ARS PER REPERIRE L'IMPEGNO DI SPESA DI 240 MILIONI DAI FONDI FSC NECESSARI PER LA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI SICILIANI NELL'AMBITO DEL DDL 664/23


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale

Palermo 27-02-2024 - In data odierna il Segretario Generale del SiFUS Maurizio Grosso,  ha scritto una missiva all'on. Cateno De Luca e p.c agli on.li Giuseppe Lombardo e Ismaele La Vardera di Sud Chiama Nord che qui sintetizziamo poiché ha appreso che domani e/o nei prossimi giorni il Parlamento più antico del mondo, affronterà la discussione sulla distribuzione dei 6,8 miliardi di fondi sviluppo e coesione (fondi fsc) in Sicilia.
Abbiamo appreso - scrive Grosso - che domani o/e nei giorni a venire l'ARS  affronterà la discussiione circa la distrubuzione dei 6,8 miliardi extraregionali assegnati alla Sicilia, al netto di 1,3 miliardi per il ponte sullo stretto e 800 milioni per i termovalorizzatori. Per queste ragioni - ha continuato Grosso - vi invitiamo a chiedere dai 4,7 miliardi disponibili, l'impegno di spesa di 240 milioni per l'ambiente e, più precisamente, per la stabilizzazione degli operai forestali otd.
Come sapete infatti - ha continuato Grosso - il ddl 664/2023 di cui siete firmatari, prevede la disponibilità economica di 240 milioni dai fondi fsc che sommati agli oltre 250 milioni previsti nel bilancio regionale 2023, consentirebbero, dentro un ottica che fa sistema tra patrimonio boschivo, territorio, turismi, ambiente e lavoro, il contratto a tempo indeterminato per tutti gli operai forestali otd.
Vi invitiamo inoltre - ha concluso Grosso - a sollecitare la discussione in Commissione Territorio ed Ambiente del ddl 664/2023 di cui siete primi firmatari visto che il Governo Schifani continua a perdere tempo prezioso circa la presentazione del suo ddl.
L'addetto stampa sifus confali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.