29 dicembre 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: L'AUMENTO DI 23 GIORNATE PER GLI OPERAI FORESTALI 78ISTI NON FERMERÀ LA NOSTRA VERTENZA PER LA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I FORESTALI ATTRAVERSO IL DDL 664/2023


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 29-12-2023 - Rendiamo noto che ieri sera il Parlamento Siciliano, in occasione della discussione sulla legge Finanziaria, ha approvato un articolo che prevede l'aumento di 23 giornate a favore degli operai forestali del contingente 78ista ma non ha accolto gli altri emendamenti promossi dal SIFUS  che prevedevano l'aumento di 50 giornate per i 101isti e di 30 giornate per i 151isti.
La finanziaria pertanto, una volta approvata, conterrà 24 milioni in più rispetto lo scorso anno. Da gennaio ci batteremo perché queste risorse assieme alle altre stanziate per il comparto, vengano spese soprattutto per la realizzazione di lavori boschivi che rispettino le necessità oggettive del ciclo biologico della natura quindi, servano concretamente per introdurre il termine " prevenzione" nel vocabolario del Governo Schifani a partire, dall'Assessore all'Agricoltura, on. Luca Sammartino.
Il passaggio dei 78isti a 101isti non ferma, tuttavia, la vertenza del SIFUS per la rivendicazione del disegno di legge n 664/2023 recentemente depositato all'Ars dal gruppo parlamentare di Sud Chiama Nord  che prevede all'interno  di un processo che fa sistema tra patrimonio boschivo, ambiente, turismi, territorio e lavoro i contratti a tempo indeterminato per tutti gli operai forestali.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.