di Michele Mogavero
Il 18 ottobre il Presidente Schifani riferirà in aula sulla questione degli incendi. Perchè non organizzare un sit-in per quel giorno? Eppure ci sarebbero tutti i presupposti!
I segnali che arrivano non sono per niente incoraggianti, si preferisce spendere fior di milioni di euro per le tecnologie ed affidare pian piano il servizio Aib alla Protezione Civile. Noi non ci stiamo!
Prolunghiamo la campagna antincendio 2023. Perchè non chiedere al Governo una deroga? Non licenziare i lavoratori antincendio al completamento delle giornate di legge ma di tenerli in forza, almeno fino alla fine del mese ottobre. Il prolungamento di tutti gli addetti (78isti, 101isti e 151isti) serve per mantenere attivo il servizio di spegnimento incendi a salvaguardia del patrimonio boschivo e del territorio regionale e dell’incolumità di numerosi cittadini. Tenendo conto anche le alte temperature che si stanno registrando in questi giorni e che potrebbero registrarsi anche nei prossimi mesi. Si rischia seriamente di lasciare scoperto quel che rimane del patrimonio boschivo.
Il Blog ha comunque accolto l'appello dei lavoratori dell'antincendio ed ha lanciato un piccolo sassolino
14 ottobre l'antincendio sono tutti licenziati fine turno
RispondiEliminaPer la verità ancora non è stato comunicato niente ,a prescindere che verranno magari prossimamente,,toto barone,,non dare sentenze anticipatamente
RispondiEliminaMa chi è che da sentenze?
Elimina