Dal sito www.nuovosud.it
29 Settembre 2023
"Con amarezza prendo atto che questo governo si occupa di prevenzione solo a parole". Così il parlamentare regionale Filippo Scerra (M5S) commenta la bocciatura dell'ordine del giorno presentato per impegnare l'esecutivo ad incrementare l'organico dei Vigili del Fuoco in Sicilia e per promuovere la fornitura di mezzi e strumentazione adeguata. "Rovinosi incendi hanno flagellato anche quest'anno il territorio siciliano, spesso costringendo ad evacuare la popolazione e mettendo a rischio gli stessi Vigili del Fuoco, chiamati ad operare in condizioni estreme e con un organico ridotto", ricorda Scerra.
Una posizione che trova il sostegno pieno dei parlamentari siciliani del M5S Valentina D'Orso, Ida Carmina, Luciano Cantone, Daniela Morfino, Davide Aiello e Angela Raffa. "Fa rabbia sapere che c'è una mano criminale dietro questi devastanti roghi", aggiungono. "E altrettanta rabbia deriva da questo atteggiamento: invece di fornire risposte che rafforzino legalità e prevenzione, si continua a lasciare una ampia zona grigia". "Per essere chiari - proseguono - con questa bocciatura, il governo ha perso un'altra occasione per dare un segnale di contrasto degli interessi dei criminali incendiari e dell’attività dei piromani. Aspettiamo ancora l'avvio di una strategia integrata, Stato-Regioni, per la prevenzione di questi eventi distruttivi del nostro patrimonio ambientale. La prevenzione si fa sul serio e non a parole".
Fonte: www.nuovosud.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.