01 marzo 2023

FIRMA LA PETIZIONE PER SCONFIGGERE LA PRECARIATÀ TRENTENNALE NELLA FORESTALE



di Michele Mogavero
La petizione sta avendo ottime visualizzazioni (1.359), ma al momento solo 99 firme, pochine per cercare di chiudere con il precariato. La strada è in salita, ma ci proviamo lo stesso. Se raggiungeremo le firme necessarie che ci siamo prefissati, chiederemo un appuntamento al Presidente della regione, Renato Schifani e consegneremo nelle sue mani la petizione con tutte le firme dei lavoratori che vogliono chiudere con il precariato. Se invece non ci riceverà, glieli faremo arrivare ugualmente tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Dobbiamo però ammettere che nonostante il boicottamento generale, a complicare le cose c'è anche lo scetticismo dei lavoratori. Ma diciamolo pure, per una bella fetta la forestale è un optional e le cose devono rimanere così per come sono.

Il Blog oltre a scrivere è abituato anche a lottare e metterci la faccia, la nostra storia parla da sé. Il 16 novembre 2010, quando abbiamo creato il sito, l'obiettivo primario era quello di migliorare le condizioni lavorative del comparto TUTTO, chiudendo definitivamente con il precariato. Ebbene, a distanza di 12 anni e 3 mesi non abbiamo mai cambiato idea, siamo sempre stati coerenti.

Se si vogliono aprire le porte a nuovi precari, bisogna per prima pensare ai 78isti, 101isti e 151isti. Precari trentennali!
Solo così si può sconfiggere la precarietà. Ma se gli interessi devono essere altri, è ovvio che la partita della vita si complica.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.